LA CUCINA
Abbiamo la grande fortuna di avere in zona tutto quello che ci occorre per preparare ogni giorno piatti freschi e di grande qualità. Oggi si usa chiamarli “prodotti a Km Zero” ma per la nostra famiglia è la normalità da almeno quattro generazioni. Abbiamo contadini che ci portano frutta e verdura più volte alla settimana, macellai con loro allevamenti locali e questo anche per le uova, la farina, il pane e tantissimi altri prodotti tra cui il Tartufo Bianco.
Possiamo tranquillamente affermare che siamo nel cuore della produzione di pregiati tartufi. In stagione ogni mattina, il campanello del nostro locale suona diverse volte. Sono i “trifolao”, i ricercatori di tartufi della zona che vengono a portarci il raccolto della nottata passata nella vallata a ricercare il prezioso tubero.
La nostra cucina segue la natura e quindi cambia al variare delle stagioni. Prepariamo piatti tipicamente piemontesi eseguite secondo le antiche ricette che abbiamo ricevuto dalle nostre nonne Giulia e Rosa ed ovviamente da nostra mamma Elsa e poi piatti che noi definiamo “nostri” e che potrete gustare solo nel nostro locale.